(It) Il Gruppo Miroglio avvia la produzione di mascherine chirurgiche

Sorry, this entry is only available in Italian.

(It)

Gruppo Miroglio

Fare moda in tutte le sue forme”

Il Gruppo Miroglio è una realtà italiana che opera dal 1947 nei settori del tessile e della moda femminile. Il Gruppo è attivo, con le sue società e divisioni, nelle seguenti aree:

Miroglio Fashion è la società del gruppo specializzata nell’abbigliamento femminile. Crea, produce e distribuisce 11 brand attraverso un network di oltre 900 punti vendita monomarca, 5 siti e-commerce, 2.200 clienti trade con negozi multimarca e una significativa presenza nei più importanti department store internazionali.

Miroglio Textile opera nel settore dei tessuti stampati e uniti, dei filati, della carta transfer e dei film tecnici per stampa sublimatica.

M2Log, società di logistica integrata “door to door” del gruppo, supporta le esigenze di logistica produttiva e distributiva dei business attraverso due poli di proprietà, per una superficie totale di 90mila metri quadrati.

M360 è la business unit del Gruppo Miroglio specializzata nell’offerta integrata di servizi specialistici B2B nel campo del sourcing, della prototipia, del confezionamento e della logistica. Grazie ad un approccio snello e a una gestione a 360 gradi di tutta la catena del valore, M360 è in grado di individuare le soluzioni più adeguate a qualsiasi esigenza creativa e produttiva dei partner del gruppo.

Gruppo Miroglio – Alba (CN) – www.mirogliogroup.com – Sito press office: http://press.miroglio.com

Il Gruppo Miroglio sceglie “Yoobic” per potenziare le performance della rete vendita

Alba, 3 giugno 2020  –  Il Gruppo Miroglio, nell’ottica di rendere sempre più efficace la gestione delle operations tra sede e punti vendita, ha recentemente introdotto tra i propri strumenti di lavoro la piattaforma YOOBIC, nata per permettere di migliorare l’esperienza del cliente in negozio e incrementarne il tasso di performance.

Creata per consentire l’ottimizzazione delle attività retail, YOOBIC agisce su tutti gli elementi della gestione del negozio, fornendo un valido supporto operativo nel quotidiano rapporto tra sede e rete fisica.

Tramite YOOBIC, le comunicazioni operative (che tecnicamente prendono il nome di “missioni”) tra il Gruppo Miroglio e i negozi diventano più veloci e dirette. Così come le indicazioni per l’allestimento visual e le documentazioni delle “store visit” da parte dei district manager, che saranno ora fruibili in un modo immediato e interattivo. Lo strumento consente una efficace attività di monitoraggio delle executions ed è di facile utilizzo, grazie anche alle App realizzate per i device mobile.

A questi utilizzi, già implementati dal Gruppo Miroglio, farà a breve seguito lo sviluppo di nuove potenzialità, che prevedranno un importante impiego di YOOBIC anche nelle attività legate alla formazione del personale di negozio, oltre che nelle analisi di Total Quality (per il miglioramento continuo del prodotto e dei processi, tramite feedback tra store e sede), e nella somministrazione di Survey aziendali (agevolate dalla facilità di aggregazione e analisi dei dati di ritorno che lo strumento offre).

Dopo una fase di test sui negozi della catena Motivi, il gruppo ha deciso di implementare YOOBIC in tutti i negozi di proprietà a marchio OltreFiorella Rubino ed Elena Mirò. A questa estensione farà seguito, all’inizio del 2021, anche l’apertura a tutti i punti vendita affiliati dei brand.

“Yoobic si è rivelato un’ottima soluzione tecnologica per supportare i nostri punti vendita ad ottimizzare il tasso di conversione” commenta Francesco Cavarero, C.I.O del Gruppo Miroglio“Lo strumento è molto flessibile ed è totalmente customizzabile in base alle esigenze delle singole reti retail dei nostri brand. Una risorsa preziosa, che ha permesso di rendere ancor più diretto ed immediato il rapporto tra la casa madre e le nostre colleghe dei negozi, quotidianamente operative sul campo”.

Close to Media – Agenzia fondata da Elisabetta Neuhoff 

Giulia Ferrario,giulia.ferrario@closetomedia.it;
Cecilia Isella, cecilia.isella@closetomedia.it;
tel. +39 02 70006237 – cell. +39 334 6267334