(It) Il valore della formazione: nasce la partnership tra Amissima e l’Università Giustino Fortunato

(It) Il Gruppo Assicurativo Amissima è nato nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di AMISSIMA Holdings S.r.l. (già Primavera Holdings S.r.l.) delle compagnie di assicurazione Carige Assicurazioni S.p.A. e Carige Vita Nuova S.p.A., che hanno assunto rispettivamente la denominazione di Amissima Assicurazioni S.p.A. e Amissima Vita S.p.A. Amissima Holdings S.r.l. è in ultima istanza posseduta dagli investitori del fondo di investimento Apollo VIII, il fondo di private equity di punta di Apollo Global Management, gruppo finanziario basato a New York, leader nel private equity e nel private debt, con un patrimonio in gestione superiore ai 200 miliardi di dollari. Il nuovo Gruppo Assicurativo AMISSIMA è assoggettato alla direzione e coordinamento di AMISSIMA Holdings S.r.l. Amissima Assicurazioni S.p.A. opera nella tutela del patrimonio e della persona per le famiglie e le piccole/media imprese, distribuendo sia attraverso una rete di oltre 400 agenzie sul territorio nazionale sia attraverso le filiali di Banca Carige. La solidità di Amissima Assicurazioni S.p.A. è garantita dal proprio patrimonio di oltre 210 milioni di Euro, dalla qualità dell’azionista e dalla professionalità, competenza ed esperienza del proprio personale e dei propri Agenti che lavorano per trovare le migliori soluzioni di protezione per i clienti. Amissima Assicurazioni è soggetta al controllo di IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

Gruppo Amissima Assicurazioni Press Office
CLOSE TO MEDIA – Agenzia fondata da Elisabetta Neuhoff  Tel. +39 02 70006237