(It) ILBE emette un prestito obbligazionario da € 10 mln nell’ambito dell’operazione “basket bond di filiera” promossa da CDP e Unicredit

(It)

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment S.p.A. (ILBE) è una global production company, precedentemente denominata Iervolino Entertainment (IE), fondata da Andrea Iervolino e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e telefisivi tra cui film, TV-show, web series e molto altro. Specializzata in cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ILBE lavora sulla base del modello di business utilizzato dalle principali major hollywoodiane e può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi provenienti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove ed esistenti intellectual properties per la produzione di contenuti esclusivi tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivanti dal web.

Dal 2019 ILBE ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in formato short content per dispositivi mobile, con episodi da 5 minuti l’uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell’entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti. La Società opera anche attraverso società controllate come Arte Video per la post produzione e Red Carpet per la divisione “celebrity management”.

Quotata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana ad agosto 2019, nello stesso anno ILBE ha registrato ricavi consolidati pari a €80 milioni, un EBIT pari a € 22,6 milioni e un risultato netto pari a Euro 20,2 milioni. www.ilbegroup.it/com