(It) Innovazione medicale a Torino. Al centro Affidea IRMET apparecchiature di nuova generazione: una PET TC Digitale e una SPECT TC di GE Healthcare

Sorry, this entry is only available in Italian.

(It) Ufficio Stampa Affidea

Competence

Laura Maini – 3442968015 maini@compcom.it

Stefania Previte – 349 8122313 previte@compcom.it

Ufficio Stampa GE Healthcare

Close to Media

Giulia Ferrario, Amany Soliman, Margherita Dolci

giulia.ferrario@closetomedia.it; amany.soliman@closetomedia.it; margherita.dolci@closetomedia.it

Tel. 0270006237; +39 3371524898

Il gruppo Affidea

Affidea (www.affidea.com) è il principale fornitore europeo di diagnostica per immagini, servizi ambulatoriali e di cura del cancro, che opera in 280 centri in 15 paesi in Europa. Il Gruppo Affidea impiega oltre 9000 professionisti ed esegue oltre 14 milioni di esami diagnostici ogni anno. Affidea è l’unico fornitore di servizi sanitari che fa parte della Imaging Board di IBM Watson e anche di Microsoft Cloud. Grazie ai suoi precedenti per la sicurezza dei pazienti, Affidea è il fornitore di imaging diagnostico più premiato in Europa dalla Società Europea di Radiologia – oltre il 50% di tutti i centri assegnati sul Muro di stelle Eurosafe appartiene ad Affidea.

Affidea Italia

Affidea Italia è uno dei principali erogatori di prestazioni di diagnostica per immagini, medicina nucleare, specialistica ambulatoriale ed esami di laboratorio con 22 Centri Affidea Italia (www.affidea.it) esegue oltre 600.000 esami di diagnostica per immagini, 434.000 visite specialistiche e 2,4 milioni di esami di laboratorio all’anno, offrendo prestazioni cliniche di eccellenza e trattamenti all’avanguardia. Affidea Italia impiega 1200 professionisti, di cui 1000 medici altamente qualificati, in sei regioni d’Italia: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Umbria. Affidea Italia ha ottenuto nei suoi centri l’accreditamento di qualità ISO 9001:2015 multi-sito, per le prestazioni cliniche relative a “servizi specialistici ambulatoriali, diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitazione, medicina di laboratorio”.

Affidea Italia è riconosciuta per il suo approccio sicuro con i pazienti, avendo ottenuto per tutti centri che erogano prestazioni ITC il riconoscimento delle “5 Stars” per la sicurezza dei pazienti nell’Eurosafe Wall dalla Società Europea di Radiologia.

GE Healthcare

GE Healthcare è la divisione medicale di General Electric (NYSE: GE). In qualità di società leader nella fornitura di tecnologie mediche, nella produzione e commercializzazione di farmaci e radiofarmaci per la diagnostica in vivo e innovatrice nel campo delle soluzioni digitali, GE Healthcare consente ai medici di prendere decisioni più rapide e informate attraverso dispositivi intelligenti, analisi dei dati, applicazioni e servizi, supportati dalla sua piattaforma di intelligence Edison. Con un fatturato di 16,7 miliardi di dollari, più di 100 anni di esperienza nel settore e circa 50.000 dipendenti in tutto il mondo, l’azienda opera al centro di un ecosistema che lavora per la medicina di precisione, digitalizzando l’assistenza clinica e contribuendo a migliorare la produttività e i risultati per i pazienti, i fornitori, i sistemi sanitari e i ricercatori di tutto il mondo. Seguici su Facebook, LinkedIn, Twitter o sul portale Insights. Visita il sito http://www3.gehealthcare.it/ per ulteriori informazioni.