(It) MASI: Al via la vendemmia 2021 in tutte le aree vinicole del gruppo – Ottime premesse per un’annata all’insegna dell’eccellenza

(It) Per informazioni:

Ufficio stampa Masi – Elisa Venturini – Tel. +39 3357590837 – Email: elisa.venturini@masi.it

Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff

Ufficio stampa Prodotto:

Cecilia Isella, Margherita Dolci Tel: +39 02 70006237 – Cell: +39 348 0990515

Email: cecilia.isella@closetomedia.it; margherita.dolci@closetomedia.it

Ufficio stampa Finance:

Adriana Liguori, Sofia Crosta Tel: +39 02 70006237 – Cell: +39 345 1778974

Email: adriana.liguori@closetomedia.it; sofia.crosta@closetomedia.it

MASI AGRICOLA:

Masi è produttore leader di Amarone e da sempre interpreta con passione i valori delle Venezie.

La sua storia inizia alla fine del XVIII secolo, quando la famiglia Boscaini acquista pregiati vigneti nella piccola valle denominata “Vaio dei Masi”, nel cuore della Valpolicella Classica. Da oltre quarant’anni ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione di storiche tenute vitivinicole, collaborando con i Conti Serego Alighieri, discendenti del poeta Dante, proprietari della tenuta che in Valpolicella può vantare la più lunga storia e tradizione, e con i Conti Bossi Fedrigotti, prestigiosa griffe trentina con vigneti in Rovereto. Masi possiede inoltre le tenute a conduzione biologica Poderi del Bello Ovile in Toscana e Masi Tupungato in Argentina. Masi ha un expertise riconosciuta nella tecnica dell’Appassimento, praticata sin dai tempi degli antichi Romani, per concentrare colore, zuccheri, aromi e tannini nel vino, ed è uno degli interpreti storici dell’Amarone: il suo presidente, Sandro Boscaini, rappresenta la sesta generazione della famiglia che ha contribuito a creare con questo vino un’eccellenza italiana. Oggi Masi produce cinque diversi Amaroni, la gamma più ampia e qualificata proposta al mercato internazionale.

www.masi.it