(It) Nasce AAM Investment Ideas, intelligenza artificiale a servizio delle decisioni di investimento

(It) AMBROSETTI AM | AAM Investment Ideas

AMBROSETTI AM   è leader nella produzione di Idee di Investimento Data Driven, basate su un approccio Unbiased, e specializzata nella analisi e ricerca indipendente sistematica. Guidata dal fondatore e presidente Riccardo Ambrosetti, sin dall’inizio degli anni’90 la società si è imposta sul mercato perseguendo l’idea che “prendere buone decisioni di investimento” sia conseguenza di “disporre di ottime idee di investimento”: grazie ai modelli scientifici di analisi dei mercati finanziari si può determinare la creazione di Vantaggi Informativi sui quali basare scelte d’investimento di successo. Dal 2018 AAM è una Impresa Innovativa iscritta all’apposito registro previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Proprietaria di numerosi algoritmi brevettati, fornisce idee di investimento documentate, originali, oggettive e concludenti sui temi di Asset Allocation, Asset Selection e Market Timing a favore di player nazionali ed internazionali dell’industria del risparmio gestito. Il marchio proprietario “Evidence Based Performance Analysis®” indica l’approccio di Intelligenza Artificiale che alimenta il sistema proprietario di pattern recognition “behavioural based”. I cluster comportamentali emergenti permettono di stimare con metrica puntuale rischi e ritorni attesi su asset liquidi processando in continuo milioni di dati su migliaia di assets investibili.

www.ambrosettiam.com