(It) Officine CST con M&F, YARD RE per la soluzione delle crisi d’impresa

(It) Officine CST

Officine CST S.p.A. nasce nel 2004 con la finalità di fornire a Banche, Investitori istituzionali, Utilities e Aziende Multinazionali un servizio integrato di management del credito, avvalendosi di professionisti altamente specializzati e di piattaforme informatiche progettate e sviluppate dalla propria divisione IT. L’azienda, attraverso metodologie e piattaforme all’avanguardia, è in grado di gestire una ampia gamma di tipologie di crediti sia performing che non performing tra cui crediti vantati verso Pubbliche amministrazioni, crediti derivanti da forniture retail e corporate, crediti da procedure concorsuali e crediti non performing bancari (cosiddetti NPL). La Società può contare su una significativa esperienza nel settore, con oltre 20 miliardi di euro di crediti gestiti per conto di 8.000 aziende di diversi settori e ha progettato e sviluppato oltre 80 piattaforme proprietarie denominate WIF – Web Internet Framework. La Società offre, inoltre, servizi di management del credito in outsourcing alle Piccole e Medie Imprese e vanta rapporti consolidati con primarie banche e Investitori italiani ed esteri, oltre che con circa 12.000 controparti pubbliche.

M&F

M&F è una società di consulenza aziendale specializzata in ristrutturazioni societarie e consulenza d’impresa, attiva su tutto il territorio nazionale e con sedi in Roma e Milano, che nell’ultimo decennio ha maturato una significativa esperienza nella gestione di numerose procedure pre-fallimentari, concorsuali e fallimentari. L’approccio di M&F è si fonda sulla tutela del patrimonio di impresa e imprenditore, e sul dialogo tra le parti, favorendo l’individuazione di percorsi condivisi e collaborativi. Il team si compone sia di professionisti e manager interni alla società, che di avvocati e consulenti esterni che compongono l’ampio network di cui si avvale M&F.

Yard Re

Yard Re è una società del gruppo YARD REAAS. Gruppo indipendente con oltre trenta anni di esperienza specializzato nella consulenza e nella gestione integrata dei servizi immobiliari. I servizi sono rivolti prevalentemente a clienti istituzionali del settore real estate tra cui banche, investitori italiani e stranieri, fondi di private equity, SGR/fondi immobiliari, società di leasing, property company, developer e gruppi industriali.

Il Gruppo è presente in Italia tramite le sedi di Milano e di Roma e all’estero con gli uffici di Londra (2014) e Parigi (2019). Attraverso le sue controllate, opera nel mercato su differenti aree della catena del valore, garantendo la massima expertise nella valutazione, gestione, valorizzazione e dismissione di singoli immobili e portafogli su tutto il territorio nazionale, sia nel libero mercato che in quello giudiziale.

Il Gruppo ha maturato: 30 anni di esperienza – 40 milioni di euro di fatturato annuale – 180 risorse

Per informazioni:

Ufficio Stampa Officine Cst:

Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff Tel: +39 02 70006237 Alessandro Pavanati – 3471265589 – alessandro.pavanati@closetomedia.it Amany Soliman – 3371524898 – amany.soliman@closetomedia.it