(It) Wise Equity si aggiudica per la quinta volta il premio internazionale “Best Italian LBO Fund”

(It) Wise Equity (www.wisesgr.comè una società attiva nella gestione di fondi d’investimento mobiliari chiusi che investono in società di piccole e medie dimensioni con focus sull’Italia. I fondi gestiti da Wise Equity effettuano tipicamente operazioni di Leveraged Buy-Out e di capitale di sviluppo dedicate a imprese che hanno posizioni di leadership nella loro nicchia di riferimento con due obiettivi principali: aumentare la massa critica, anche attraverso operazioni di “build-up”, per migliorare la competitività e la marginalità delle imprese e favorirne lo sviluppo internazionale. Wise Equity ha attualmente in gestione tre fondi:

• Wisequity III, con una dotazione di oltre 180 milioni di euro, un investimento ancora in portafoglio (NTC) e uno quasi interamente disinvestito (Alpitour), avendo già interamente realizzato le altre sei partecipazioni detenute in Eidos Media, Kiian, Primat, Biolchim, Colcom Group e Controls;
  • Wisequity IV, con una dotazione di 215 milioni di euro e impiegato per circa il 92% del proprio capitale su otto investimenti: Corob, Imprima, Tapì, Tatuus Racing, Aleph, Trime, Innovery e Waycap, di cui Corob parzialmente disinvestita;
  • Wisequity V, la cui raccolta è stata completata a luglio 2019 con una dotazione di 260 milioni di euro, finora impiegato parzialmente su cinque investimenti: Fimotec, Vittoria, Cantieri del Pardo, Selle Royal e Special Flanges.