
News & Press
(It) Felici di dare il benvenuto a Negentropy Capital Partners, uno dei principali operatori nel settore del private debt sul mercato italiano, con particolare focus su strategie di investimento alternativo (NPL, UTP, Real Estate, Special Situations).
La società conta al momento due fondi attivi, denominati “Special Situation Fund” (lanciato nel 2012, già chiuso all’accesso di nuovi investitori) e “Debt Select Fund” (lanciato nel 2019). Negli ultimi anni, Negentropy ha concluso con successo diverse operazioni all’interno del mercato italiano, tra le quali figura la quarta cartolarizzazione per GBV in Europa nel 2020. Negentropy è inoltre azionista di maggioranza, con il 63% del capitale, di Chili S.p.A., tech media company proprietaria della piattaforma Over The Top (OTT) CHILI.com. attiva nel settore dei servizi di TV on demand e che conta oltre 4.5 milioni di utenti iscritti.
Close to Media contribuirà a tutta l’attività di comunicazione finanziaria.
(It) L’ospedale della Florida ha installato un Centro di comando clinico digitalizzato sviluppato dalla divisione medicale di General Electric, che ha permesso di ridurre la permanenza media dei pazienti nella struttura, ottimizzando le risorse per offrire cure migliori ai pazienti. Le potenzialità della tecnologia si sono rivelate utili anche per fronteggiare la pandemia di Covid-19 grazie a un sistema per il controllo dei focolai
(It) Domenica alle 12 su RAI 2 interviste, immagini, aneddoti in esclusiva dalla “Regina delle Dolomiti” che ha ospitato i Mondiali 2021 e che nel 2026 accoglierà le Olimpiadi invernali
(It) Identificato il contributo dei marchi alla redditività aziendale
(It) I protagonisti del mondo dell’economia e della finanza raccontano idee, progetti e prodotti innovativi per riprogrammare il futuro.
(It) Al via la fase di test con Free2Move Lease e le vetture elettriche dei brand Peugeot, Citroën, DS Automobiles e Opel.
(It) La nuova integrazione alla piattaforma e-commerce, prima al mondo per l’acquisto della casa online, permette di effettuare direttamente il pagamento che accompagna la proposta di acquisto.
La nuova modalità già prevista per il progetto “Porta Naviglio Grande”, di cui è in corso la campagna di commercializzazione.
(It)
- L’investment bank indipendente italiana rafforza il proprio ruolo nell’intermediazione in conto terzi e si posiziona tra i primi 5 player sui principali mercati azionari, obbligazionari, dei derivati e degli ETF nelle classifiche ASSOSIM 2020
- Le quote di mercato di Equita raggiungono l’8% sull’MTA, il 9% sull’AIM Italia, il 7% sull’obbligazionario, il 5% su opzioni su azioni e il 7% su ETFPlus