E-GAP nel “long-term rental” con Free2Move

03 febbraio 2021 E-GAP, il primo servizio in Europa di ricarica a richiesta e in mobilità di veicoli elettrici (www.e-gap.com), avvia la fase di test con Free2Move Lease, società di noleggio a lungo termine.

La fase di test avrà durata di due mesi attraverso due dealers di Milano, Overdrive e PSA Retail. Trascorso il periodo, E-GAP rientrerà nei servizi offerti dalla App Free2Move, avviando la partnership annuale legata all’offerta di noleggio a lungo termine sulle vetture BEV dei brand Peugeot, Citroën, DS Automobiles e Opel.

Oltre ai servizi già inclusi nel canone di noleggio Free2Move (assicurazione, manutenzione, sostituzione pneumatici, ecc.) E-GAP amplia l’offerta per i clienti che desiderano guidare green includendo 6 ricariche “on demand”, secondo il modello di auto desiderato. Ad esempio, si potrà guidare una e-208 o una Corsa-e per un anno con inclusi 10.000 km di percorrenza e 6 ricariche “a domicilio” da 25 kWh mensili che permetteranno di percorrere circa 900 km/mese. La soluzione ideale per chi non possiede un box o una stazione privata e che in questo modo avrà a disposizione un servizio di ricarica a richiesta confortevole e sicuro, riducendo le incombenze legate all’auto, come la ricerca della colonnina, l’attesa qualora fosse occupata, l’ansia da “riserva” di energia.

E-GAP è il primo operatore in Europa ad introdurre un servizio di ricarica rapida on-demand attraverso l’utilizzo di “van” elettrici, vere e proprie stazioni di ricarica mobile per veicoli elettrici, in grado di spostarsi sul territorio e raggiungere l’utente ovunque si trovi, entro 180 minuti dalla richiesta. La ricarica è fast ed equiparabile ad una colonnina di ricarica rapida: solo 30 minuti per 25 kw e 150 km di autonomia.

Luca Fontanelli, Ceo E-GAP, ha commentato: “In questa fase, grazie a Free2Move Lease, vogliamo presentarci a tutti i clienti che desiderano guidare green con la formula di noleggio a lungo termine, dando loro una soluzione totalmente innovativa di ricarica rapida e on demand che evita di installare nella propria abitazione una wallbox o di cercare un punto di ricarica pubblico in prossimità del proprio ufficio o abitazione, accelerando al massimo la transizione alla guida elettrica. E-GAP possiede l’unica infrastruttura mobile di ricarica fast al mondo, un brevetto esclusivo che consente di fornire il servizio di ricarica in modo facile e veloce grazie ai nostri van appositamente attrezzati e digitalmente interconnessi alla App. La nostra esclusività ci permette di sviluppare con grande velocità una rete di ricarica proprietaria senza vincoli infrastrutturali e di poter essere presenti e operativi in un numero di città italiane ed europee sempre più numeroso nel giro di pochissimo tempo.”

Lanciato a Milano e a Roma, il servizio E-GAP sarà esteso a breve nelle principali città italiane e ad altre 8 in Europa, scelte per la loro forte richiesta di veicoli elettrici.

E-GAP è il primo operatore di ricarica mobile, on-demand e sostenibile per auto elettriche in Europa. Tramite l’omonima app per smartphone, E-GAP consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello “fast charge” a 50 kW ed eseguita tramite e-van a zero emissioni. Dal 2019 attivo a Milano e Roma, ma presto disponibile in altre città italiane ed europee, E-GAP offre anche servizi aggiuntivi, come la sanificazione dell’abitacolo e la riattivazione emergenziale del veicolo elettrico, erogati in autonomia senza bisogno della presenza del richiedente. E-GAP è una startup innovativa italiana, nata dall’esperienza di Eugenio de Blasio, tra i pionieri del settore della Green Economy, già Amministratore Delegato e top manager di gruppi quotati al Nasdaq; Daniele Camponeschi, CIO in primari gruppi finanziari; Alessandro Di Michele, CFO in gruppi internazionali di consulenza finanziaria. Per ulteriori info: e-gap.com

CONTATTI UFFICIO STAMPA E-GAP

Close to Media – società fondata da Elisabetta Neuhoff