Borgosesia SpA, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana ed attiva nel campo della rigenerazione di valore nell’ambito di operazioni distressed di natura prevalentemente immobiliare, nel primo trimestre 2021 e su base consolidata, ha perfezionato vendite e contratti preliminari di unità, per lo più a destinazione residenziale, per complessivi Euro 5,7 mln.
A fronte di tale importo – che si confronta con quello di Euro 1,6 mln realizzato nel primo trimestre del 2020 – il Gruppo ha registrato incassi per Euro 4,1 mln.
Borgosesia è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti.
Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze, completando o rivitalizzando progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici.
La missione di Borgosesia è creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alla capacità di intervenire in situazioni di crisi o che necessitano di nuovi stimoli, generando valore attraverso l’investimento in operazioni con rischio contenuto.