Nasce “CLOSE TO INNOVATION”, il nuovo format tv targato CLOSE TO MEDIA in collaborazione con UCAPITAL24

Milano, 8 febbraio 2021 – Condividere le idee, le proposte, le aziende e i prodotti più innovativi con i protagonisti del mondo economico-finanziario per ripensare e riprogrammare il futuro. È con questo obiettivo che nasce “Close to Innovation”, il nuovo format tv targato Close to Media in collaborazione con UCapital24 – il primo ed unico social network finanziario a livello globale.

A partire dal 10 febbraio, imprese private e pubbliche, società finanziarie, fondi di private equity e asset management, fintech, start up, PMI quotate all’AIM o al MTA, istituzioni vicine alle imprese come CDP, venture capital e tanti altri innovatori di questo paese, riveleranno i loro progetti e soluzioni più innovative in web streaming ogni mercoledì a partire dalle ore 10:30 sulla piattaforma UCapital24 e sui canali social collegati (Facebook e YouTube).

Il 2020 è stato un anno di sfide complesse per le imprese italiane, che hanno dovuto impegnarsi e mettere a punto le migliori strategie per fronteggiare il diffondersi della pandemia di Covid-19. L’appuntamento settimanale in web streaming rappresenterà uno spazio dove analizzare e condividere un nuovo punto di partenza verso il futuro, alla luce delle nuove consapevolezze e esigenze emerse durante l’ultimo anno.

Close to Innovation è una striscia di cinque minuti che sarà dedicata ai principali protagonisti dell’economia del nostro Paese che racconteranno la propria idea di innovazione e le modalità con cui la declinano all’interno delle specifiche aree di business.

Abbiamo pensato di creare una bacheca virtuale per offrire a persone innovative uno spazio per raccontare i loro progetti. Se fra il pubblico che li ascolta ci fossero investitori, possibili partner, altre idee che nascono, noi saremo ben lieti di metterli in contatto. E’ così che si cresce: dall’incontro di intelligenze”, così Elisabetta Neuhoff, fondatrice di Close to Media consulenti di comunicazione finanziaria e corporate.

Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa perché la stessa Ucapital24 nasce da un’idea nuova condivisa con partner e investitori: creare una community internazionale di persone legate da una passione comune, la finanza. Il progetto parte dall’Italia, ma l’idea è quella di raccogliere anche testimonianze da altri Paesi. La nostra vocazione è globale” ha commentato Gianmaria Feleppa, fondatore di UCapital24.

Close to Media

Close to Media offre consulenza di comunicazione integrata dal 2001, anno della fondazione realizzata da Elisabetta Neuhoff. Opera attraverso quattro divisioni che si occupano di prodotto, finanza, corporate, Innovazione&Sostenibilità, affiancando negli anni circa 500 imprese nazionali ed estere. In particolare, in ambito finanziario è stata più volte premiata per la leadership nelle operazioni di IPO, sia sul mercato AIM che sull’MTA e STAR. Ha affiancato numerose banche, istituzioni finanziarie e imprese in operazioni di finanza straordinaria, sia regionali che crossborder. www.closetomedia.it

 

UCapital24
Ucapital24, fondata da Gianmaria Feleppa, è il primo social network economico e finanziario. Un vero e proprio ecosistema digitale dove creare il proprio profilo professionale, seguire community tematiche ed entrare in contatto con brokers, traders, investitori, managers, consulenti e tutti i maggiori financial players.
UCapital24 funge anche da canale di comunicazione multifunzionale, dove restare aggiornati in tempo reale sulle notizie finanziarie da tutto il mondo, grazie alla sezione media con tutte le più importanti tv economiche, uno streaming live delle notizie e un tool integrato per la creazione e gestione di webinar e workshop.
All’interno della piattaforma l’utente può usufruire anche di innovativi strumenti Fintech, come analisi dei mercati, segnali in tempo reale, trading systems, roboadvisor e molto altro, completamente integrati al social network, resi fruibili in oltre 60 lingue e collegati con broker e banche di tutto il mondo.
www.UCapital24.com