Officine Mak acquista l’area di 120mila mq ex “La Cecosa” di Casei Gerola

Milano, 21 aprile 2022. Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di grandi aree dismesse, già protagonista di molteplici interventi rigenerativi urbani in Lombardia, annuncia di essersi aggiudicata tramite asta pubblica la proprietà dell’area della ex La Cecosa, a Casei Gerola, in provincia di Pavia.

L’imponente sito della ex industria di laterizi e tegole di cemento, ormai da oltre dieci anni in disuso e in stato di abbandono, si sviluppa in un’area di 120.000 metri quadrati.

Officine Mak è specializzata nel recupero di aree dismesse con interventi di riqualificazione, ripristino e bonifica di zone industriali non più produttive – dichiara Daniele Consonni, CEO di Officine Mak –. Da anni operiamo in tutta la Lombardia, soprattutto nella zona a nord est di Milano, con svariati interventi che restituiscono alle comunità nuovi spazi abitativi, verde e nuova viabilità, complessi residenziali sostenibili, soluzioni miste e aree adibite alla logistica. Guardiamo con attenzione a tutte le opportunità sul territorio, come dimostra l’acquisizione dell’area della ex La Cecosa. I prossimi passi ci vedranno impegnati con un’indagine ambientale accurata del sito e appena avremo definito il progetto lo presenteremo all’amministrazione comunale di Casei Gerola”.