Società Editoriale Il Fatto: record di crescita per Il Fatto Quotidiano

Roma, 1 aprile 2021 – Società Editoriale Il Fatto (la “Società” o “SEIF”) media content provider ed editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, quotata su AIM Italia e a Parigi su Euronext Growth, comunica che Il Fatto Quotidiano ha registrato a gennaio 2021 un totale di 58.449 copie diffuse, in crescita dell’8,84% rispetto a dicembre 2020 (53.702 copie). Si tratta del maggiore incremento tra i primi 20 quotidiani di informazione, al netto delle testate sportive.

Rispetto a gennaio 2020, inoltre, Il Fatto Quotidiano ha registrato l’incremento maggiore di tutto il mercato nel numero di copie diffuse, con una crescita del +47%. Tra i quotidiani d’informazione, Il Fatto Quotidiano si posiziona a oggi all’8° posto.

Ieri il CdA di SEIF ha approvato il progetto di bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020. La società ha registrato un ritorno all’utile di esercizio netto (pari a Euro 301 migliaia), un valore della produzione pari a Euro 38.027 migliaia (+18,89% rispetto all’esercizio 2019), un EBITDA pari a Euro 5.266 migliaia (+325% rispetto all’esercizio 2019) e un incremento dei ricavi in tutte le divisioni di business.

SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO S.P.A. (SEIF) è una media company indipendente, fondata a Roma nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato. La società è editrice di diversi prodotti editoriali e multimediali, tra cui Il Fatto Quotidiano, testata fondata da Antonio Padellaro e diretta da Marco Travaglio, il sito di news ilfattoquotidiano.it e il mensile FQ Millennium, diretti da Peter Gomez, la casa editrice Paper First e la piattaforma TV e di contenuti multimediali Loft. Recentemente SEIF ha intrapreso un processo di diversificazione per diventare sempre di più un media content provider a 360 gradi, dando il via a una strategia di sviluppo dei propri prodotti in chiave digitale e data driven.