In Close to Media guardiamo alla comunicazione come ad un puzzle, che nasce dall’integrazione di aspetti diversi. Quanto più riusciamo a gestire e tenere sotto controllo gli elementi di questo puzzle, tanto più si ottengono risultati efficaci.
Prendendo spunto da “Le lezioni americane” di Italo Calvino, ci proponiamo di tracciare un percorso caratterizzato da “leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza”.

Aree di attività

Comunicazione Corporate

Close to Media copre l’intero ventaglio di offerta di servizi funzionali alla comunicazione dell’impresa e di chi la governa, rivolgendosi a società private ed enti pubblici che vogliano interagire con pubblici specifici.

Close to Media affianca i clienti nell’individuazione della strategia migliore per raggiungere gli obiettivi stabiliti, nella realizzazione dei processi e nella verifica dei risultati, garantendo attenzione e riservatezza e mettendo a disposizione del cliente esperienza e relazioni pluriennali.

Comunicazione finanziaria

Close to Media realizza piani di comunicazione progettati per sensibilizzare la comunità finanziaria, aiutando l’imprenditore o il management a valorizzare la propria storia aziendale. Assiste società finanziarie affinché possano meglio dialogare con imprese e investitori privati.

Close to Media ha maturato un’esperienza specifica in progetti di Ipo, delisting, M&A e in generale tutte le operazioni di finanza straordinaria per le imprese. L’agenzia si occupa tra l’altro anche di tutte le procedure della comunicazione obbligatoria per le società quotate (in Italia o all’estero).

Comunicazione di prodotto

Close to Media ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della comunicazione di prodotto, soprattutto rivolta ad un target di consumatori medio alto, difficilmente raggiungibile attraverso i tradizionali canali della pubblicità.

Made in Italy, tecnologia, lusso, design, turismo, moda, grande distribuzione. Ma anche prodotti attinenti alla finanza personale, al risparmio.

Ideazione e realizzazione di eventi mediatici, valorizzazione con testate di costume, mailing list vip, relazioni con trend setter, testimonial, organizzazione di operazioni di co-marketing e supporto all’attività pubblicitaria.

Comunicazione personale

Aiutare un leader a ottenere il consenso per la propria attività per noi significa saper ascoltare, capire e rispettare le sue esigenze specifiche. Non applichiamo modelli standard. Una buona reputazione personale favorisce percorsi anche al fuori della propria impresa o attività principale.

Close to Media offre a imprenditori e manager oltre a una consolidata esperienza di ufficio stampa “ad personam”, indicazione dei contenuti, individuazione e selezione delle apparizioni, nonché servizi come:

  • advisory personale
  • analisi dei contesti
  • ghost writing
  • media/speaking training, coaching
  • analisi di posizionamento
Comunicazione sociale

Close to Media sviluppa e realizza progetti di comunicazione sociale per le aziende e affianca Onlus e realtà che operano nel settore no profit nelle loro attività di ufficio stampa e fund raising, accreditandole presso i target di riferimento e rafforzandone posizionamento e reputazione all’interno del panorama locale e nazionale.

Fornisce consulenza di comunicazione e supporta le aziende per bandi e progetti di Corporate Social Responsability, iniziative sociali e di volontariato, bilanci sociali.

Crisis Management

Close to Media può assistere le aziende nella gestione di eventuali situazioni di emergenza, mettendo a punto piani operativi per fronteggiare tempestivamente le possibili ripercussioni negative.

Close to Media ha sviluppato negli anni un’esperienza specifica nella gestione delle crisi, sia in vicende finanziarie, politiche e ambientali, sia in vicende che hanno coinvolto singole persone, operando in sinergia con i dipartimenti legali/finanziari delle aziende. Serietà, competenza e un’esperienza ventennale hanno contribuito al raggiungimento di ottimi risultati, sia a livello nazionale sia sul territorio, e al consolidamento di un network di relazioni e contatti media costruiti in anni di affidabilità, precisione, riservatezza.

Gestione del consenso e relazioni istituzionali

Close to Media affianca da anni clienti istituzionali e ha realizzato progetti per numerosi Ministeri ed enti centrali. Tale esperienza e competenza dei meccanismi burocratici e legislativi può essere messa a disposizione della propria clientela privata per rappresentarne gli interessi legittimi.

Progetti complessi di gestione del consenso di target specifici, con coinvolgimento di opinion leader e della stampa nazionale possono essere elaborati anche in relazione a situazioni di emergenza.

Close to Media ha realizzato e seguito negli anni importanti progetti di comunicazione istituzionale e di sensibilizzazione dei target per conto di Associazioni di categoria, ordini professionali, Ministeri, Authority, con coinvolgimento di opinion leader, della stampa nazionale e della pubblica opinione.

Eventi

Convegni, convention, tavole rotonde ed eventi: Close to Media mette a disposizione dei propri clienti know how strategico, relazioni e un team dedicato per consentire alle imprese di dialogare con il proprio pubblico e di relazionarsi anche ad alti livelli istituzionali.

Competenza e affidabilità per supportare i clienti in tutte le fasi del progetto: dall’ideazione del concept, alla selezione delle location e dei fornitori, alla definizione degli strumenti di comunicazione e al coinvolgimento dei relatori/moderatori, fino al controllo del budget.

Servizi

Rassegna Stampa, Eventi, Comunicazione Interna, Relazioni Esterne, Product Placement, Ufficio Stampa, Comunicazione Green, Sponsorizzazioni, Consulenza strategica, Media Training, Ghost Writing, Media Planning/Buying

Servizi in partnership

Ricerche di Mercato, Siti Internet, Testimonials, Corporate Identity, Video, Investor Relation, Grafica, Allestimenti, Coaching

Profilo

Fondata nel 2001 da Elisabetta Neuhoff, Close to Media è una società di consulenza indipendente che mette al servizio di società private ed enti pubblici il suo know how nel mondo della comunicazione. Close to Media rappresenta il partner ideale nella scelta della migliore strategia per raggiungere gli obiettivi stabiliti, nella realizzazione dei processi e nella verifica dei risultati.

Completa il valore aggiunto dell’agenzia un team di professionisti competenti, motivati e creativi che provengono da esperienze e aree formative diverse.